La conferenza stampa post GP degli Stati Uniti è stata un piccolo show firmato Max Verstappen. Dopo la vittoria di Austin, l’olandese si è presentato rilassato e divertito davanti ai giornalisti, regalando uno dei momenti più ironici della stagione insieme a Lando Norris.

Alla domanda di un cronista, che gli ha ricordato come dopo il GP d’Olanda fosse a 104 punti di distanza dal leader del mondiale e ora, dopo quattro gare, il distacco sia sceso a 40, Verstappen ha risposto con la consueta sincerità: “Se mi avesse detto che avrei recuperato quei punti se gli avrei creduto? No, gli avrei detto che è un idiota.”

La sala stampa è scoppiata in una risata generale, e l’atmosfera si è ulteriormente scaldata quando è intervenuto Lando Norris. Un giornalista ha chiesto all’inglese come sarebbe cambiata la sua gara se non fosse stato superato da Charles Leclerc nelle prime fasi. “Chi lo sa… Max, come hai detto una volta? Se tua madre avesse le palle…” ha risposto ridendo il pilota della McLaren. La replica di Verstappen è arrivata immediata e tagliente, con la battuta che ha fatto esplodere la sala: “Sarebbe mio padre.”

Un siparietto che testimonia il clima più leggero e disteso nel quale Verstappen e Norris affrontano questa fase finale della stagione, nonostante la tensione del campionato resti altissima. L’olandese, con la sua Red Bull, è tornato prepotentemente in corsa per il titolo, mentre Norris conferma il proprio stato di forma e il feeling crescente con la McLaren alle spalle del leader Piastri.

Parole chiave:
Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc, Austin, Red Bull, McLaren, Formula 1, Conferenza Stampa F1

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 14:44
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print