La McLaren è in calo tecnico, i piloti stanno patendo psicologicamente, mentre Max Verstappen e la Red Bull sembrano sfrecciare leggiadri sulle piste che il calendario di Formula 1 gli offre. Ad Austin l'olandese fa bottino pieno e rientra a pieno diritto nella lotta mondiale. Giorgio Terruzzi, sul Corriere della Sera di oggi, chiede alla McLaren una risposta.

"Max Verstappen galoppa nel Texas come un vero campione. L'ennesima dimostrazione dello stato di salute, suo e della Red Bull, dominando una gara dalla prima all'ultima curva. A cinque gare, più due sprint, c'è una schiera di appassionati che spera nella sua rimonta, ancora ardua. Norris ha chiuso 2° e Piastri 5° e distano rispettivamente 26 e 40 punti. Con questo andazzo, la volata a tre è probabile. A questo punto bisogna certificare il calo tecnico di McLaren dopo aver archiviato la pratica costruttori. Forse sarebbe giusto definire bene la gerarchia interna tra i piloti a favore di Piastri, perché primo in classifica, ma al momento il team sembra ancora puntare sul galateo onorevole ma nocivo. L'ombra di Max si fa imponente e in Messico, un feudo dell'olandese, potrebbe aumentare. Uno che a livello mentale non stecca mai"

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:35
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print