Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha parlato dell’impatto di Loïc Serra all’interno della Scuderia di Maranello. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1, il manager francese ha chiarito le reali mansioni del tecnico francese ex Mercedes, allontanando aspettative eccessive sull’effetto immediato del suo contributo.

“Serra è entrato nel team il primo ottobre, quando ormai il progetto della vettura attuale era già chiuso”, ha spiegato Vasseur. “Il suo focus è chiaramente rivolto al 2026. Sta lavorando tantissimo sul fronte gomme, ma il suo è un contributo che guarda al futuro, alla prossima rivoluzione regolamentare. Al momento è solo un finalizzatore”

 

Serra non è però rimasto del tutto estraneo alla stagione in corso: “Ci sta dando una mano anche nel quotidiano, soprattutto nel comprendere meglio il comportamento degli pneumatici e nel processo di sviluppo. Tuttavia, il suo ruolo è più di rifinitura e analisi che di intervento strutturale sulla SF-25”, ha precisato il numero uno della Gestione Sportiva.

Il messaggio di Vasseur è chiaro: i benefici del lavoro di Serra si vedranno con il tempo. “I piccoli progressi che vediamo oggi sono importanti, ma saranno le fondamenta su cui costruire davvero qualcosa di solido il prossimo anno”.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print