La Ferrari e il mondo della Formula 1 salutano Pietro Corradini, figura emblematica e storico meccanico del Cavallino Rampante, che ci ha lasciati all'età di 77 anni.

Una Vita Dedicata alla Scuderia Ferrari

Nativo di Formigine, nel cuore dell'Emilia Romagna, Corradini entrò a far parte della scuderia di Maranello il 2 febbraio 1970, dedicando trent'anni della sua vita professionale tra le competizioni di Formula 1, modelli per la gente comune e prototipi.

Il Ricordo di Roberto Chinchero

Roberto Chinchero, commentatore per Sky, ha condiviso il suo ricordo personale di Corradini: "Pietro era una colonna portante del team, sempre pronto e al servizio dei suoi piloti. Il suo lavoro al fianco di nomi come Berger e Regazzoni ha segnato un'epoca importante per la Ferrari". La scomparsa di Corradini rappresenta la perdita di una parte vitale della storia del team.

Il Legame con i Piloti

Corradini è ricordato per la sua dedizione e per la stretta collaborazione con alcuni dei più grandi piloti che hanno guidato per la Ferrari. "La sua figura era sinonomo di dedizione e professionalità, un vero esempio di passione per la Ferrari e per il motorsport", ha sottolineato Chinchero, evocando il profondo legame che Corradini aveva con la scuderia e i suoi piloti. La comunità della Formula 1 rende omaggio a Pietro Corradini, riconoscendone il contributo inestimabile all'interno del team Ferrari e la passione con cui ha svolto il suo lavoro, diventando un punto di riferimento e un simbolo per la scuderia di Maranello.

FORMULA 1, ORARI TV TEST BAHRAIN, LE DIRETTE

TEST BAHRAIN, IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

FERRARI, DUE BIG RED BULL NEL FUTURO?

SKY SPORT F1, ADDIO A MASOLIN E VALSECCHI

HELMUT MARKO SCHERZA SUL 2024 DI FERRARI E MERCEDES

Sezione: News / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 15:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print