Dopo il weekend complicato dell’Hungaroring, Charles Leclerc ha voluto mandare un messaggio distensivo a Lewis Hamilton, reduce da una qualifica e una gara deludenti con la Ferrari. Il monegasco, intervistato nel post-gara, ha sottolineato come l’obiettivo comune resti il successo del Cavallino, nonostante la rivalità interna.

“Alla fine siamo una squadra sola e, per quanto io voglia stare davanti a Lewis, è fondamentale che entrambi riusciamo a portare risultati e che la Ferrari torni a vincere”, ha spiegato Leclerc. Il numero 16 ha anche rassicurato sul momento difficile del compagno di squadra: “Questo fine settimana è stato duro per lui, ma sono convinto che sia solo un episodio isolato e che nella seconda parte della stagione vedremo una versione molto più competitiva di Lewis”.

Il messaggio arriva in un momento in cui il team cerca compattezza per affrontare la pausa estiva e preparare il ritorno in pista, con McLaren ormai stabilmente al comando del Mondiale e Red Bull e Mercedes a caccia del secondo posto costruttori insieme alla Ferrari. 

Segui su F1-News.eu tutti gli aggiornamenti dal box Ferrari e le parole dei piloti.

 
Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print