Sulle colonne del Corriere della Sera, Daniele Sparisci fotografa la situazione di Charles Leclerc dopo l’ennesima occasione mancata. La pole position conquistata all’Hungaroring si è trasformata in un’amara delusione: la Ferrari è crollata di prestazioni e il monegasco ha chiuso giù dal podio, con l’ennesima beffa che alimenta il tema della “maledizione delle pole”.

“Alla maledizione di partire davanti continua a non credere, anche se avrebbe motivi per farlo” scrive Sparisci, sottolineando come il volto sorridente del sabato sia stato sostituito ventiquattro ore dopo da un’espressione spenta e frustrata. “Non ci si abitua mai alle sconfitte – aggiunge – e se vai in vacanza a bocca asciutta i rimpianti pesano ancora di più”.

Basta un dato a rendere evidente la portata del problema: delle ultime sedici pole ottenute da Leclerc, solo una si è tradotta in vittoria. Un dato che riflette sia le difficoltà strategiche della Ferrari sia l’imprevedibilità di gare in cui spesso la McLaren o la Red Bull hanno saputo ribaltare i pronostici.

Segui su F1-News.eu le analisi complete post GP d’Ungheria e il test gomme 2026

 
Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 17:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print