Albert Fabrega, esperto del mondo della Formula 1, ha recentemente fornito aggiornamenti riguardo gli sviluppi nelle sedi dei Gran Premi in Spagna. Mentre Madrid sta lavorando per finalizzare un accordo che la vedrà ospitare un Gran Premio a partire dal 2026, sembra che anche gli organizzatori del Gran Premio di Barcellona stiano negoziando il rinnovo del loro contratto.

La notizia più rilevante che emerge da queste discussioni è la possibilità che la Spagna possa ospitare due Gran Premi nella stessa stagione. In precedenza, si era ipotizzata l'alternanza tra i due eventi, ma ora sembra che entrambe le città potrebbero avere un posto nel calendario della Formula 1 nello stesso anno.

Se questa eventualità si concretizzasse, rappresenterebbe una significativa espansione della presenza della Formula 1 in Spagna, un paese con una lunga e appassionata storia nel motorsport. La possibilità di due Gran Premi in Spagna non solo aumenterebbe l'offerta per i fan locali e internazionali, ma rafforzerebbe anche la posizione della Spagna come uno dei paesi chiave nel calendario della Formula 1. Il tutto però dovrà andarsi a inserire nel contesto di un calendario già estremamente lungo dal 2024.

Sezione: News / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 12:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print