Al Gran Premio di Singapore, Max Verstappen, nonostante sia il leader indiscusso del mondiale, ha affrontato alcune sfide significative. Non solo si è qualificato all'11° posto, ma è anche sotto l'attenzione della FIA con ben tre indagini per aver ostacolato altri piloti.

Problematiche di Aderenza

Parlando a ServusTV, Verstappen ha espresso le sue preoccupazioni sulle condizioni di guida. "Cosa è successo? Ho avuto problemi con l'aderenza," ha rivelato, "soprattutto nelle zone di frenata. Questo ha reso difficile attaccare le curve come avrei voluto." Ha proseguito sottolineando che la mancanza di aderenza era particolarmente evidente nelle curve lente, che sono numerose sul circuito di Marina Bay e che si sono rivelate il punto forte della Ferrari: "Qui se non puoi attaccare le curve lente perché non hai grip..."

Investigazioni in Corso

Oltre alle sfide in pista, Verstappen è anche nel bel mezzo di indagini da parte degli organizzatori della gara. Queste indagini riguardano possibili interferenze, ben 3 (pitlane, Sargeant, Tsunoda ndr) con altri piloti durante le qualifiche, un problema che potrebbe avere ulteriori ripercussioni per il pilota olandese nel corso del weekend.

Sezione: News / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 17:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print