Daniel Ricciardo, ex pilota Red Bull, Renault e McLaren, è stato recentemente ricoverato in Australia dopo un incidente con la dirt bike avvenuto a Daintree, nel nord del Queensland. L’australiano, che ha festeggiato 36 anni il mese scorso, si trova in buone condizioni nonostante le ferite lievi riportate e l’assistenza ricevuta presso il Mossman Hospital. La dinamica dell’accaduto resta ancora poco chiara, ma Ricciardo si è mostrato in ospedale in tono sereno e ottimista, pronto a recuperare e tornare alle sue attività, lontano da una Formula 1 che lo vede ormai ex protagonista dopo il suo addio alla Racing Bulls nel 2024.

A rendere la vicenda ancora più curiosa ci ha pensato Max Verstappen: una clip riemersa online mostra perfettamente il momento in cui il campione Red Bull, durante una chiacchierata con Ricciardo nel 2024, ironizzava proprio sulla possibilità che Daniel potesse farsi male andando in moto da cross. Nel dialogo tra i due, il riferimento alle “Honda 110cc” del ranch australiano di Ricciardo scatenava le battute: “Andiamo al tuo farm, giriamo con le dirt bike… e poi chiameremo Red Bull dicendo che abbiamo avuto un incidente, manca Daniel per quattro gare perché ha la clavicola rotta!” rideva Verstappen, mentre Ricciardo tentava di scongiurare la predizione (tra l'altro Ricciardo si è fatto male proprio alla clavicola ndr). La coincidenza tra scherzo e realtà aggiunse un ulteriore ingrediente ironico alla stagione dell’australiano, già colpito da una rottura alla mano nel 2023 che lo tenne fermo per cinque GP.

 

Dopo il suo ultimo GP a Singapore 2024 e la sostituzione con Liam Lawson, Ricciardo ha scelto di allontanarsi dai riflettori della Formula 1, dedicandosi a una vita dal ritmo più lento e alla riscoperta di sé stesso. Tra conferenze, hiking e persino avventure in Alaska, Ricciardo ha raccontato agli amici e ai fan come l’anno lontano dal Circus gli abbia permesso di apprezzare le piccole cose, il valore delle relazioni e di imparare a essere più aperto e meno egoista. 

Sezione: News / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 09:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print