La Ferrari continuerà a lavorare con Brembo in Formula 1. Il binomio tricolore italico proseguirà nella sua partnership. Un rinnovo annunciato con un comunicato ufficiale della Ferrari: 

Scuderia Ferrari Mission Winnow è lieta di annunciare la prosecuzione della collaborazione in qualità di “Technical Partner” con Brembo SpA, fornitore di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore Racing.

Una partnership che vanta oltre 45 anni di storia, iniziata nel 1975 con l’esordio di Brembo in Formula 1 grazie a una piccola fornitura di dischi in ghisa sulle monoposto della squadra di Maranello. Da quel momento la relazione è proseguita attraverso un rapporto di reciproca collaborazione che si è estesa allo sviluppo di dischi in carbonio e alla componente idraulica dell’impianto frenante e ha portato nel corso degli anni all’introduzione di numerose soluzioni innovative.

Ancora oggi la partnership si concentra fortemente su ricerca e sviluppo nella progettazione di impianti frenanti realizzati ad hoc per il team di Maranello.

Sezione: News / Data: Gio 25 febbraio 2021 alle 17:49
Autore: F1N Redazione
Vedi letture
Print