Si torna in pista, si torna nel mondiale di Formula 1 2022 e si torna con una pioggia leggera nella prima parte di gara mentre sul finale si è leggermente intensificata dopo la bandiera rossa causata da Kevin Magnussen  che, Aaventi minuti dal termine, si è fermato subito dopo curva 1 sul rettilineo che approccia all'Eau Rouge-Raidillion a causa di un problema elettrico non meglio precisato. Pioggia di penalità in arrivo con Charles Leclerc già ad averla ufficializzata, ma anche Ocon, Verstappen, Bottas, Norris dovrebbero partire dal fondo. Tante modifiche anche per Mercedes che, oltre a puntare sulla direttiva 039, punta anche su un nuovo fondo. Red Bull e Ferrari hanno deciso, al momento, di andare con lo stesso tipo di assetto

La sessione finisce con un 1-2 Ferrari con Carlos Sainz a guidare la prima sessione grazie al suo 1:46.538 fatto con gomma rossa. A 69 millesimi da lui Charles Leclerc. I due rifilano due decimi a Max Verstappen, anche se l'olandese non ha fatto il secondo tentativo con la gomma rossa. 4° George Russell, 5° Lance Stroll, entrambi a otto decimi dalla vetta. Oltre il secondo Albon 6°, Ricciardo, Tsunoda, Hamilton e Perez che chiudono la Top Ten. Gli ultimi due intorno ai due secondi di distacco, ma fatto con gomma gialla l'inglese e bianca il messicano. Le due McLaren hanno provato sul finale le gomme intermedie. Tanti problemi sulle monoposto di Bottas, che ha finito senza tempo, e di Ocon, 16°. Appuntamento alle 17.00 per le seconde prove libere.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 15:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print