Tra penalità e possibilità di maltempo, le FP3 del Gp Belgio confondono ancora le acque perchè nel gruppo di testa ci sono molti tra i piloti che partiranno dal fondo. La Red Bull c'è, è la sua pista e Max Verstappen vola nel giro di qualifica, 1:45.184, e Sergio Perez è ancora più veloce di lui di 137 millesimi. Lontano sette decimi Carlos Sainz, 3° che però non ha fatto l'ultimo tentativo. Leclerc solo 7° prova il passo gara, prova la qualifica, rischia tantissimo il muro a sette minuti dalla fine perdendo la macchina in curva 12. Un piccolo bacino, tanta ghiaia in pista ma teoricamente nessun problema per il monegasco. Verstappen conferma l'ottimo ritmo sul passo gara. Interessanti il 4° tempo di Norris e il 5° di Alonso.

Chi potrebbe giocare un gran jolly è la WIlliams che piazza due piloti in Top Ten, Latifi 9° e Albon 10°, entrambi a lottarsi il miglior tempo nel primo settore. Ricciardo e Hamilton chiudono la Top Ten. Problemi invece per Haas con Mick Schumacher spaesato e lontano,  Appuntamento alle 16.00 per le qualifiche.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print