Michael Masi e la FIA sono sotto il tiro a bersaglio dopo il Gran Premio di Abu Dhabi. Tra quattro settimane inizia la stagione di Formula 1 con i test ufficiali, quindi non c'è molto tempo per trovare soluzioni. Tuttavia, ci sono già piani per una nuova struttura di controllo.

La FIA del 2022: arriva il VAR

La stessa FIA ha riconosciuto che troppe responsabilità ricadono su una sola persona. Motorsport-Magazin.com ha appreso che verrà introdotta una nuova struttura che dividerà le responsabilità del direttore di gara tra più persone. Si sta valutando l'assunzione di ulteriori direttori di gara.

Secondo il sito tedesco, il nuovo sistema sarebbe simile al VAR nel calcio. Gli stessi team di F1 lavorano già con quel sistema. In fabbrica, infatti, ci sono persone che ricevono tutti i dati in pista e quindi supportano la squadra. La FIA ora vuole lavorare con qualcosa di simile. Ci sarebbe un team centrale di assistenti video che consiglia i commissari durante i fine settimana di gara. Possono monitorare diversi scenari e intervenire in caso di emergenza.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 16:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print