Una bruttissima notizia sconvolge il mondo della Formula 1 e dei motori. È morto il giovane figlio del presidente FIA, Mohammed Ben Sulayem. Saif Muhammad bin Salim è scomparso per le conseguenze di un grave incidente automobilistico. Appassionato di motori, era attivo sui social dove sovente dialogava sulla collezione di vetture del padre. 

Chi era Saif Muhammad Bin Salim

Saif, come il padre, aveva corso nel motorsport, anche a livello agonistico, ritirandosi nella stagione 2017. Nel corso degli anni aveva anche guidato una Tatuus F4 sponsorizzata dall'ATCUAE segnando 27 punti e finendo 14° nella Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti. Emarat Al Youm, anchoor della tv nazionale, ha riferito: "Martedì, Saif Muhammad bin Salim Al-Falasi, Muhammad Ahmed bin Sulaym, si è avvicinato al suo Signore (è morto). È previsto che il corpo venga seppellito oggi dopo la preghiera di mezzogiorno nel cimitero di Al Qusais a Dubai, mentre le condoglianze si terranno nella tenda del lutto ad Al Mamzar".

Chi è Ben Sulayem

Mohammed Ben Sulayem è un ex pilota di rally ed è stato il pilota di maggior successo nella storia del rally in Medio Oriente. Nato il 12 novembre 1961 negli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a correre nei rally negli anni '80 e ha vinto il Campionato Medio Orientale di Rally 14 volte consecutivamente dal 1986 al 1999.

Ha gareggiato in tutto il mondo, partecipando a competizioni come il Rally Dakar, il Rally di Monte Carlo e il Campionato del Mondo Rally. Nel 1993, ha vinto il Rally delle Nazioni, una gara in cui i piloti rappresentano le loro nazioni.

Dopo il ritiro dalle competizioni, ha continuato a lavorare nel settore automobilistico come rappresentante di diverse marche, tra cui Mercedes-Benz e Volkswagen. È stato anche presidente della Federazione Automobilistica degli Emirati Arabi Uniti e attualmente è presidente della FIA.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 11:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print