Può Las Vegas divenire la nuova Monte-Carlo, in tema Formula 1? E’ l’obiettivo proposto da Liberty Media e del CEO della Formula 1, Stefano Domenicali che ha dichiarato "Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per il divertimento, l'accoglienza, le emozioni, e, ovviamente, per la famosa strip. Non c'è posto migliore per la F1 che la capitale globale dell'intrattenimento "

E’ indubbio che il mix F1 e opulenza architettonica possa regalare scorci davvero emozionanti ma è altrettanto vero che la pista di Monte-Carlo è un must per gli appassionati e un luogo a cui ci si è legati nel corso degli anni.  

Simile a Jeddah, il tracciato di Las Vegas è certamente più moderno e all’avanguardia, un circuito dove sono presenti punti in cui è possibile sfiorare i 346km/h. Sono 50 i giri da percorrere con 3 rettilinei principali e 14 curve, inclusa una sequenza di curve ad alta velocità e una chicane.                          Tutt’altro scenario quello di Monte-Carlo, votato forse a prestazioni più lente ma che riescono a tenere lo spettatore col fiato sospeso.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 09:10
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print