AGGIORNAMENTO 09/10 - In vista del Gp di Turchia di domani, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Germania il consigliere Red Bull, Helmut Marko: "Siamo soddisfatti. Per la gara, siamo fiduciosi di poter guidare di nuovo al ritmo della Mercedes. Il ritmo della Mercedes era già molto buono qui, ma bisogna vedere com'è il tempo. Finora, niente è andato bene dalle previsioni. La rimonta? Ci sono dei ragazzi forti: Gasly, Leclerc, Alonso- Alonso non è un grande fan di Hamilton, l'abbiamo visto a Budapest. Spero che Hamilton non si avvicini troppo e subito. Confido in loro".

Helmut Marko cerca di mettere ancor più pressione ad Hamilton ai microfoni di Auto Motor Und Sport: "Con Turchia, Austin e Messico, i nostri circuiti stanno tornando a galla. Partiamo dal presupposto che la Mercedes prenderà la penalità lì, per le stesse ragioni che abbiamo avuto noi qui a Sochi. Volevamo montare il nuovo motore su una pista asciutta. La calibrazione richiede un po' più di tempo per noi rispetto alla Mercedes. Non volevamo farlo sotto la pioggia. Da un lato, Max può mostrare le sue qualità di guida sotto la pioggia. D'altra parte, sotto la pioggia c'è un rischio maggiore che qualcuno colpisca la tua macchina, o che tu non riesca a sorpassare correttamente a causa degli spruzzi". E non è finita qui... > .. CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

Da registrare anche le parole di Horner "Potevate vederlo come un eroe o come un “zero” alla fine di questa gara, la sua è stata una chiamata difficile, ma ha avuto ragione. Al contrario, Perez ha deciso di restare fuori pensando che sarebbe stato in grado di gestire la pioggia, ma così non è stato. In ogni caso, questo GP sarebbe potuto terminare in qualsiasi modo. Max ha limitato tantissimo i danni in classifica piloti, il che è un aspetto straordinario. Tuttavia, abbiamo invece concesso qualcosa nel mondiale costruttori. La grande notizia è stata quella di vedere 2 soli punti di svantaggio nel mondiale al termine di una gara in cui abbiamo cambiato il motore. Max è stato in grado di rimontare dalla 20° alla seconda posizione con scelte giuste, in un circuito peraltro storicamente favorevole alla Mercedes. A tal proposito, vanno fatte le congratulazioni a Lewis per la sua 100° vittoria, che è un traguardo immenso. Per noi è quasi una vittoria, vista e considerata la penalità in griglia per il cambio della power unit. Ci stiamo godendo tutti questo risultato. Dobbiamo rimanere concentrati sulle prossime sette gare da qui alla fine del campionato, sarà importante non subire penalità e non commettere errori di strategia, perché questi potrebbero giocare un ruolo decisivo. Sarà affascinante vedere come andrà a finire da qui fino ad Abu Dhabi, ma nel frattempo dobbiamo mantenere alta l’attenzione già sulla prossima gara in Turchia”.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 18:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print