Stavolta ci va davvero al simulatore Lewis Hamilton. Durante gli scorsi mondiali non c'era bisogno di un impegno così totalizzante, per battere Max Verstappen si e quindi l'inglese torna a Brackley a studiare il Gran Premio di Austin, come evidenziato da una stories postata da Hamilton su Instagram. Inoltre la Gazzetta dello Sport, in un recente articolo, ha fatto i conti in casa Mercedes dicendo che il simulatore è in funzione per quattro giorni alla settimana e completa 130 giri a sessione, in modo da coprire il chilometraggio di due gran premi per giornata di lavoro. Sono 4000 i canali dati che producono flussi da analizzare e da mettere a disposizione degli ingegneri. I

Il pilota della Mercedes, poi, ha anche scongiurato, ai microfoni di RacingNews365.com, l'ingresso della quinta power unit sulla sua vettura, a meno di incidenti impronosticabili: "Non spreco energie su questa cosa del motore. Non è compito mio preoccuparmi di quella parte della vettura. Lascio che siano i ragazzi del team a concentrarsi e a pensarci. A quanto ne so è in buono stato, con la prima ho fatto sei gare e la seconda è ugualmente a disposizione. Abbiamo pure la terza e non credo sarà necessario montare un quinto motore. Ovviamente poi non sappiamo cosa accadrà, non possiamo prevederlo".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 14:03
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print