Dopo un avvio di stagione segnato da difficoltà tecniche e prestazioni altalenanti, in casa Sauber è finalmente tempo di festeggiare. Il sorprendente podio conquistato da Nico Hülkenberg al Gran Premio di Gran Bretagna ha acceso l’entusiasmo nel quartier generale di Hinwil e rappresenta una meritata ricompensa per il duro lavoro svolto dal team. Un risultato che segna una svolta evidente per la scuderia svizzera, ora in forte crescita.

A confermare questa inversione di tendenza è stato il team principal Jonathan Wheatley, che nel post gara di Silverstone ha sottolineato i progressi fatti dalla squadra:

"Penso che abbiamo tutti visto la fiducia che entrambi i piloti hanno nella vettura da Barcellona. E penso che sia tutto. Prima, era molto incostante. Probabilmente avete notato che era difficile per i piloti migliorare costantemente in qualifica, che era uno dei nostri grandi problemi. Ricordo che a Gedda, anche in frenata alla prima curva, entrambi i piloti hanno faticato a farlo bene. Ora non ne parliamo nemmeno".

Parole che mostrano come i problemi di inizio stagione siano ormai alle spalle. La monoposto è finalmente competitiva, i piloti si sentono più sicuri e i risultati stanno arrivando. La Sauber è ora salita al sesto posto nel Campionato Costruttori: un segnale chiaro che la squadra è sulla strada giusta e che, forse, il meglio deve ancora venire.

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print