Yuki Tsunoda ha chiarito come nel suo anno di debutto in Formula 1 è stato necessario fare delle riflessioni su se stesso. Il rookie giapponese è rimasto sorpreso dal prolungamento del contratto con AlphaTauri, perché credeva di essersi ritirato troppo spesso. La svolta, secondo Tsunoda, è arrivata dopo l'incontro con il consulente della Red Bull Racing Helmut Marko.

Uno dei suoi più grandi errori, dice, è stata la sua mancanza di concentrazione sulla preparazione per ogni gara. Quel problema è stato risolto quando Red Bull Racing e AlphaTauri, guidati da Marko, hanno deciso di portare il giapponese in Italia.

Lì, ha seguito un programma intensivo, in cui ha dovuto partecipare a sessioni di formazione quotidiane, lezioni di inglese e lavoro in fabbrica. In una conversazione con Motorsport.com Tsunoda ammette di essere stato un "pigro bastardo" prima di trasferirsi in Italia. In precedenza, ha spesso iniziato i suoi preparativi per una gara in ritardo, ma il suo trasferimento e il cambiamento dello stile di vita hanno posto fine a tutto ciò.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 22:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print