La Formula 1 ha aumentato i livelli di sicurezza negli ultimi anni, diventando uno sport più sicuro negli ultimi campionati del mondo. Tanti incidenti brutti, vedi Grosjean, Verstappen e Zhou fra gli altri, senza grandi conseguenze per i piloti. Uno step fondamentale che rende soddisfatti gli stessi attori protagonisti della massima competizione motoristica del motorsport. Tuttavia è sempre questione di prospettive per Max Verstappen. Il pilota olandese ne ha parlato a Sports Illustrated Kids.

Verstappen e la sicurezza in Formula 1

 "Anche andare in bicicletta a New York è molto pericoloso, non è vero? Credo che la percentuale di incidenti sia più alta rispetto a quella che c'è in F1. Quindi è solo il modo in cui si guardano le cose. Insomma, è anche facile scivolare sotto la doccia. Le remore dei genitori all'inizio di una carriera nei motori le capisco. Devi avere quella mentalità sin dalla giovane età per lavorare di più, perché ci sono molti ragazzi e piloti di talento nel mondo che possono tutti fare un giro veloce. Ma si tratta solo di fare quel passo in più e dire: come posso essere migliore? Come posso battere gli altri ragazzi?".

L'importanza dei videogiochi di F1

"Devi fare la tua preparazione prima di entrare effettivamente nell'evento. Per me, è come se non mi spegnessi mai in un certo modo una volta che smetto di correre in F1 e sono fuori stagione. Faccio ancora le stesse cose. Faccio pit stop e sorpassi. devo difendere. Faccio lunghe gare di resistenza con i compagni di squadra. Quindi, una volta che torno in macchina di F1,è come se non me ne fossi mai andato". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 19:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print