AGGIORNAMENTO 14:08: Arriva il comunicato stampa della FIA. Max Verstappen monterà un nuovo motore endotermico, 5 posizioni di penalità quindi in gara.

Un po' come visto in Belgio, anche a Monza vedremo una pioggia di penalità con ben sei piloti a partire dal fondo della griglia. Non partirà così dal fondo, ma potrebbe avere una penalità il campione del mondo Max Verstappen. Infatti secondo Andreas Haupt di Auto Motor und Sport l'olandese potrebbe montare un nuovo motore endotermico per il Gran Premio di Italia, arrivando così alla quinta unità montata. Potrebbe scontare quindi una penalità di 5 posizioni. Partirebbe quindi, nella migliore delle ipotesi, dalla 6° posizione. Ciò significa che non è tagliato fuori dalle possibilità di vittoria, anche se abbiamo visto che l'olandese domina anche quando parte dalla 14° posizione come a Spa.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 09 settembre 2022 alle 14:07
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print