Ultimo giro da brividi e finale incandescente per Gara 2 della Road To Le Mans della LMP3, che ha visto trionfare la 23Events Racing al termine di una battaglia mozzafiato con R-Ace GP. A siglare il successo è stato Matteo Quintarelli, talento della ProRacing Motorsport Academy, protagonista di una difesa eroica negli ultimi chilometri della corsa sul leggendario tracciato francese.

La gara ha vissuto un momento chiave con l’ingresso della Safety Car a 23 minuti dalla fine. Al rientro della vettura di sicurezza, rimaneva soltanto un giro da percorrere: il tempo sufficiente per trasformare il finale in un'autentica sfida a eliminazione.

Dopo le soste, la #50 di 23Events Racing by AF Corse si è ritrovata al comando davanti alla #85 di R-Ace GP e alla vettura della Gebhardt Motorsport, che inseguiva da vicino in terza posizione. La ripartenza è stata perfetta per Quintarelli, che ha gestito la pressione senza sbavature nel tratto iniziale del circuito, per poi costruire il capolavoro nelle celebri curve Porsche.

Proprio lì si è consumato il duello finale. Schwarze, al volante della #85, ha provato in tutti i modi a scavalcare il leader, ma la difesa messa in scena da Quintarelli è stata da manuale. Linee pulite, nervi d’acciaio e un tempismo impeccabile: elementi che gli hanno permesso di tagliare il traguardo per primo e di consegnare alla 23Events Racing by AF Corse un successo pesantissimo. Proracing Motorsport può essere fiera del suo coaching con l'italiano. 

La terza posizione è andata a Gebhardt Motorsport, capace di contenere gli attacchi finali e di portare a casa un podio meritato. In LMP3, il leader ha mantenuto saldamente la posizione, amministrando con intelligenza fino alla bandiera a scacchi. L’impresa di Quintarelli è stata celebrata anche dagli account ufficiali della Road To Le Mans, a conferma della risonanza della sua performance. Di seguito il video: 

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Sab 14 giugno 2025 alle 13:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print