Dopo un lieve malessere che ieri lo aveva costretto a saltare il giovedì di Imola, Charles Leclerc è pronto a rimettersi al volante della SF-25. Il pilota monegasco è arrivato questa mattina al paddock attorno alle 9:30, mostrando un buono stato di forma e pronto a riprendere il suo programma di lavoro normalmente.

Ieri, per precauzione, Leclerc aveva evitato qualsiasi attività con i media, rimanendo a riposo su indicazione del team medico. Nulla di grave, ma la Ferrari aveva preferito non correre rischi in vista di un weekend fondamentale davanti al pubblico di casa. La sua presenza alla guida della Rossa è confermata per la prima sessione di prove libere che prenderà il via alle 13:30, sullo storico tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Una pista speciale per tutta Maranello, e dove Leclerc vuole riscattare un weekend difficile a Miami.

 

L’attenzione dei tifosi è tutta per lui e Lewis Hamilton, protagonisti attesissimi sulla pista di casa della Ferrari. Il weekend di Imola potrebbe rappresentare un punto di svolta nella stagione della Scuderia, anche alla luce dei piccoli aggiornamenti previsti in attesa del pacchetto più corposo a Barcellona.

Per ora, però, il primo obiettivo è tornare a macinare chilometri e trovare feeling con una SF-25 che continua a cercare il giusto equilibrio. Leclerc c’è, e il semaforo verde è ormai alle porte.

Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 11:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print