Riccardo Patrese, l'antico leone della Formula 1, ritiene che la casa di Maranello abbia più bisogno di una "macchina da sogno" piuttosto che di un "pilota da sogno". L'ex pilota italiano ha condiviso questa visione durante un'intervista al Quotidiano Nazionale. "Hamilton alla Ferrari? Io non lo vorrei", ha detto con sicurezza. "Non per demerito suo, resta un campione. Ma la Ferrari necessita di un bolide d'elite, non di un pilota d'elite. Io, come tutti gli appassionati, sono profondamente deluso dalla performance attuale della Ferrari. Rispetto al 2022, si è registrato un regresso. Lewis è un gigante, un vero vincitore. Ma permettetemi di sottolineare un punto che molti sembrano non aver ancora compreso. Da quando i test sono stati aboliti, l'influenza di un pilota sullo sviluppo della macchina è molto diminuita, non ha più il potere di cambiare la direzione degli ingegneri, come accadeva a Prost, Schumi, Senna e anche a me. Se la Ferrari ha a disposizione risorse da investire, dovrebbe puntare su Adrian Newey, perché il veicolo conta più del pilota."

Patrese ha poi offerto una sua riflessione sul campionato mondiale 2023, trovando una luce di speranza per la Rossa a Monaco: "Stiamo assistendo a un campionato dominato dalla Red Bull, che si impone come un colosso tra i competitor. Al volante c'è Verstappen, che probabilmente è il pilota più in forma al momento. E la Ferrari? C'è un barlume di speranza, a condizione che Leclerc riesca a piazzare la sua monoposto in pole position sabato in qualifica. Potrebbe riuscirci, Leclerc ha un talento innato sul giro secco, e conoscendo ogni centimetro dell'asfalto di Monte Carlo, ha un vantaggio innegabile. Se riesce a partire in testa, domenica potrebbe mantenere tutti alle sue spalle. A Monaco, sorpassare è quasi impossibile", ha concluso l'ex pilota di squadre del calibro di Brabham, Williams e Benetton.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 11:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print