Il Gran Premio del Messico ha riacceso la rivalità più accesa dell’era moderna di Formula 1: quella tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Dopo una partenza esplosiva, con l’olandese della Red Bull che ha affiancato i primi tre piloti aprendosi a ventaglio insieme a Norris, Hamilton e Leclerc, la battaglia è esplosa in curva 1. Verstappen è entrato con decisione tentando l’affondo, ma ha toccato la Mercedes di Hamilton, che con un controllo magistrale è riuscito a rimanere in pista e a presentarsi all’interno in curva 2. Lì, l’inglese ha restituito la manovra, costringendo Verstappen ad allargare e finire sull’erba.

Non è finita: le ruotate sono proseguite tra le curve 4, 5 e 6, con Hamilton che ha difeso di forza la posizione. Verstappen ha perso terreno e sospensioni danneggiate hanno compromesso la sua gara, in una bagarre che ha riportato tutti al clima del 2021.  Segui la Diretta F1 Live del Gp del Messico <<<

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 21:16
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print