Reduce dalla splendida vittoria nel GP di Miami, Oscar Piastri arriva a Imola sulle ali dell’entusiasmo. Il pilota della McLaren ha ricevuto in questi giorni anche il prestigioso Trofeo Bandini, premio che celebra talento e sportività, e non ha nascosto l’emozione per il riconoscimento.

“È stato molto bello ricevere questo premio,” ha raccontato l’australiano. “Ma soprattutto è stato bellissimo sentire la passione del pubblico italiano. Ho anche avuto modo di incontrare persone che, in qualche modo, hanno legami con la mia famiglia. Un momento davvero speciale.”

 

Piastri ha definito Imola come una sorta di “seconda gara di casa”, ma non si è lasciato distrarre dal clima festoso: “Sto vivendo un periodo bellissimo e mi godo il successo, ma la soddisfazione più grande è vedere ripagato il lavoro fatto dietro le quinte. Non ci sono scorciatoie, tutto arriva con il lavoro duro.”

Guardando al recente successo in Florida, il pilota classe 2001 ha spiegato: “Avevamo grandi aspettative per Miami già da inizio stagione, sapevamo che quelle condizioni avrebbero potuto esaltare le qualità della nostra vettura. E così è stato. Vincere con una macchina così competitiva è davvero gratificante.”

Ora però la concentrazione è tutta sul weekend di Imola, dove la musica potrebbe cambiare: “Sarà un fine settimana diverso. La pista è più veloce e le caratteristiche sono altre, quindi mi aspetto che i rivali siano più vicini. Se vogliamo restare davanti, dovremo essere perfetti in ogni dettaglio.”

Tra entusiasmo e consapevolezza, Piastri si presenta a Imola con l’obiettivo di confermarsi protagonista. Tutti gli aggiornamenti dal paddock sono su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 15:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print