Lunedì la FIA ha dato conferma ai media di aver inviato al World Motor Sport Council i nuovi regolamenti legati alla risoluzione del problema porpoising al fine di averne l'approvazione per il Mondiale di Formula 1 2023. Sono state inviate anche le modifiche al regolamento per le PU 2026. Sono cinque i punti più importanti del testo inviato in cui si torna a parlare di budget. Richiesto infatti un tetto massimo di spesa per le PU, eccezion fatta per i nuovi produttori che potranno contare anche su bonus operativi oltre che finanziari.

Il nuovo regolamento F1, gli altri punti

Per quanto concerne le differenze tecniche ci sarà poco lavoro da fare. L'idea della F1 è di portare avanti le PU odierne fino al 2026 senza grosse modifiche. Per i nuovi produttori invece la PU completamente nuova dovrà essere completata in un lasso di tempo definito e molto rapido, alzando i costi di spesa. L'MGU-H scomparirà vista la spesa eccessiva che va a incidere sui bilanci e la sua complessità. Quarto punto di cambiamento riguarda l'ICE e il motore ibrido, che dovranno contribuire al 50% ciascuno invece dell'attuale 75-25. Ultimo punto: obbligatori i carburanti privi di carbonio.

Porsche e Audi

Le due scuderie entraranno in Formula 1 nel 2026 con Audi interessata alla Sauber e Porsche al fianco di Red Bull (rilevando il 50% della società).  Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 11:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print