Si è conclusa con un nulla di fatto l'indagine sulla Ferrari partita il 28 aprile scorso. Durante i test Pirelli a Imola, la Ferrari aveva infatti utilizzato un fondo diverso da quello del Gran Premio appena concluso. Due team rivali, rimasti anonimi, avevano chiesto chiarimenti alla FIA, che aveva accolto la richiesta facendo partire un'indagine che si è conclusa con un nulla di fatto. La ricostruzione della Federazione ha infatti appurato come il fondo utilizzato da Sainz sulla sua Ferrari nei test Pirelli fosse assolutamente identico a quello già autorizzato dalla Ferrari in Bahrain, con la FIA che ne aveva autorizzato l'impiego. I due team hanno dunque ricevuto un "no a procedere" nei confronti della Ferrari. 

Sainz ha commentato in mixed zone a Miami la fine dell'indagine: "Qualsiasi cosa abbiamo provato chiedere a Ferrari o a Pirelli. Io non ho niente da aggiungere su quanto è stato deciso, non ne so nulla". ... CLICCA E LEGGI L'ULTIM'ORA SULLA FORMULA 1, F1 NEWS!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 17:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print