In casa Mercedes è allarme per l'affidabilità delle PU. La 4a di Bottas è infatti "andata", qualcosa di inaspettato come dichiarato da Toto Wolff a Motorsport: "Al momento stiamo rivalutando le prestazioni delle power unit perché sono sorti dei punti interrogativi. Dobbiamo avere la certezza di poter disporre del giusto equilibrio, e non solo per quest’anno, ma anche pensando al 2022. È un momento in cui dobbiamo valutare la situazione, è sempre una questione di bilanciamento tra affidabilità e prestazioni, una linea sottile che bisogna identificare molto bene. Se arrivasse un ritiro potrebbe significare la fine dei giochi per il titolo Mondiale, ma un weekend a zero punto è uno scenario che nessuno può permettersi, né noi, né i nostri avversari”.

Allarme confermato da Bottas: “Il motore che abbiamo smontato, ovvero quello di Monza, è andato. Nel Gran Premio d’Italia tutto ha funzionato perfettamente, ma i problemi sono emersi qui a Sochi già da venerdì. In vista delle prossime gare ho a disposizione la power unit montata questo weekend prima della gara ed una molto vecchia”.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 18:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print