Dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria, Fernando Alonso ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche, rassicurando ma allo stesso tempo confermando che il problema alla schiena non è ancora completamente risolto. Il pilota dell’Aston Martin ha saltato la prima sessione (FP1), ma è regolarmente sceso in pista nel pomeriggio per FP2.

"Oggi non ho avvertito dolore durante le Libere 2, ed è un segnale incoraggiante", ha spiegato lo spagnolo, che però non nasconde la realtà della situazione. "La lesione lombare non è sparita, e dovrò conviverci per tutto il weekend."

Alonso ha poi precisato che si tratta di un piccolo infortunio muscolare nella zona bassa della schiena, scoperto di recente tramite una risonanza magnetica. La sua intenzione è di gestirlo al meglio fino alla pausa estiva, che rappresenterà un’occasione preziosa per recuperare appieno.

"Stiamo usando alcuni accorgimenti per migliorare il comfort in abitacolo, come cuscini d’aria e altre soluzioni che sembrano funzionare. In pista però non ho dolore, ed è ciò che conta di più."

Alonso ha concluso dicendo che sente di poter affrontare il weekend senza particolari limitazioni, pur ammettendo che il fastidio c'è e va tenuto sotto controllo. L’obiettivo ora è stringere i denti fino alla sosta estiva, per poi dedicarsi al completo recupero fisico.

 
Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print