Le FP3 del GP d’Ungheria hanno confermato il buon momento della Ferrari, con Charles Leclerc terzo alle spalle delle McLaren ma in linea con i progressi mostrati già a Spa. A sottolinearlo è stato Marc Gené, voce Ferrari su Sky, che ha analizzato i dati raccolti e il comportamento della SF-25 con gli ultimi aggiornamenti introdotti dal team di Maranello.

“I riscontri ottenuti in Belgio trovano conferma qui all’Hungaroring, segno che le novità aerodinamiche stanno funzionando come previsto” ha spiegato Gené, lodando il lavoro fatto in fabbrica. “Il distacco di Leclerc oggi è di 0”399, esattamente lo stesso di ieri al millesimo: questo indica che la macchina ha mantenuto costanza e che il miglioramento è reale, anche se la McLaren ha continuato a crescere a sua volta”.

L’ex pilota ha poi esaltato la prestazione di Leclerc, definendola “superlativa in un momento di grande fiducia”. Secondo Gené, la Ferrari sta consolidando la posizione di seconda forza del mondiale, ma la superiorità McLaren resta evidente: “Peccato che davanti siano così forti, ma Charles sta vivendo un momento straordinario e lo sta dimostrando in ogni sessione”. In vista delle qualifiche, l’obiettivo realistico della Rossa sarà confermare il secondo blocco in griglia e puntare a una strategia aggressiva in gara per ridurre il gap nel passo rispetto alle monoposto papaya.

 
Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 13:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print