Il Gran Premio del Brasile 2025 arriva in un momento cruciale per la lotta mondiale. Lando Norris è appena tornato in testa al campionato dopo una battaglia interna con il compagno di squadra Oscar Piastri, ma la tensione in casa McLaren è evidente. Max Verstappen, distante ma sempre minaccioso, continua a mettere pressione alla coppia di Woking, deciso a riaprire la corsa iridata nelle ultime tappe della stagione.

Interlagos, circuito storico e imprevedibile, rappresenta una delle prove più delicate per i contendenti al titolo. La McLaren appare compatta all’esterno, ma all’interno il duello tra Norris e Piastri rischia di compromettere la strategia di squadra, mentre la Red Bull di Verstappen potrebbe approfittarne per ridurre lo svantaggio e rilanciare le proprie ambizioni.

Il weekend brasiliano seguirà un format serrato: dopo le qualifiche Sprint di ieri (QUI PER LEGGERE LA GRIGLIA DI PARTENZA), alle 15.00 scatterà la Sprint Race con una seria possibilità di avere della pioggia in mezzo alla sessione. Alle 19.00 poi le qualifiche per la gara di domani. 

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 09:28
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print