Durante la diretta Sky sul Gran Premio di Imola 2025, Carlo Vanzini ha espresso un giudizio netto sulla prestazione di Oscar Piastri. “Ieri mi era piaciuta Piastri, c’era stato un bel passaggio di consegne con Verstappen, visto anche quanto era lontano Norris” ha detto il commentatore, sottolineando l’ottima qualifica e la strategia messa in campo dal giovane pilota McLaren.

Tuttavia, Vanzini ha mostrato delusione per la gara di Piastri: “Oggi dopo la gara era molto deluso, si è un po’ addormentato in partenza, Verstappen l’ha mangiato lì. Piastri doveva partire come aveva fatto a Gedda e forzarlo fuori.” Una critica chiara all’approccio del pilota australiano alla partenza, decisiva in un circuito dove sorpassi e ritmo contano tantissimo.

Il commento di Vanzini riapre il dibattito sulla maturità e la gestione della pressione da parte di Piastri, che dopo un inizio promettente in stagione dovrà dimostrare continuità . Ricordiamo che anche dopo il GP di Imola il giovane pilota rimane in testa al campionato piloti.

 
Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 22:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print