Clamoroso sviluppo nel corso della Sprint Race di Miami: Max Verstappen ha ricevuto una penalità di 10 secondi per unsafe release ai danni di Kimi Antonelli durante la sosta ai box. Il campione del mondo della Red Bull è stato giudicato colpevole di essere ripartito in modo pericoloso mentre la Mercedes del giovane italiano stava entrando nella corsia box davanti a lui.

 

L’episodio si è consumato in pochi secondi ed è stato marchiano, con Verstappen che ha danneggiato la gara di Antonelli, costringendolo ad andare lungo e a fare due soste. Secondo quanto emerso, il muretto Red Bull non ha riconosciuto correttamente che si trattava di una vettura Mercedes a transitare davanti alla postazione, lasciando uscire Verstappen nel momento peggiore possibile.

Il risultato? Una situazione rischiosa, con Antonelli costretto a rallentare bruscamente ma che è stato colpito sulla posteriore destra. Una dinamica che ha spinto i commissari a infliggere la sanzione più severa prevista per questo tipo di infrazione: 10 secondi di penalità sul tempo finale di gara.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 19:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print