Il mito Andretti, “Piedone”, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 1969 e del Mondiale di F1 con la Lotus nel 1978, ha parlato di Ferrari ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a pochi giorni dal Gran Premio di Miami, le cui prove libere sono dietro l'angolo. Partendo innanzitutto dalla coppia di piloti Leclerc-Sainz:

"Sono d'accordo con Binotto, sono la migliore coppia in Formula 1. La Ferrari ha due piloti capaci di vincere". Poi su Leclerc ha aggiunto: "È giovane, ma ha già dimostrato di essere un campione. Lotta sempre, dando il massimo, perciò non bisogna gettargli la croce addosso se qualche volta sbaglia come a Imola. Un errore può capitare. Di carattere mi sembra forte e sicuro di sé. Non teme nessuno". Mario Andretti si è poi focalizzato sui duelli con Verstappen: "Finora mi sono divertito tantissimo a vederli combattere. In Bahrain e in Arabia Saudita si superavano da una curva all’altra, che spettacolo! Fra i due c’è grande rispetto e questo rende il confronto ancora più bello. Mentre l’anno scorso succedevano sempre problemi fra Verstappen e Hamilton". Infine chiusura su Sainz: "Anche lui è bravissimo e potrà portare risultati al team, grazie all’esperienza. La competizione interna fra Carlos e Charles è molto forte, ma è giusto che la Ferrari li lasci liberi di correre senza ordini di scuderia".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 10:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print