In attesa degli aggiornamenti tecnici promessi dalla Ferrari, Lewis Hamilton ha voluto fare il punto sulla sua stagione e sulle difficoltà incontrate al volante della SF-25, una monoposto che – come lui stesso ha sottolineato – non porta la sua firma in fase di sviluppo.

“Presto vedremo degli aggiornamenti”, ha dichiarato il sette volte campione del mondo, lasciando intendere che la Scuderia ha già in programma delle novità per migliorare le performance. Ma il pensiero va già oltre, verso la vera sfida che lo attende nel 2026. “Siamo anche in quel periodo in cui dobbiamo iniziare a lavorare sulla macchina dell’anno prossimo”, ha aggiunto.

 

Hamilton ha poi spiegato le difficoltà legate alla conoscenza limitata dell’attuale monoposto: “La macchina con cui sto correndo ora non è una macchina alla quale ho partecipato nello sviluppo e nell’evoluzione negli ultimi quattro anni. Quindi sto guidando una macchina che Charles ha ovviamente contribuito a sviluppare, conosce molto, molto bene e presenta le sue sfide”.

Nonostante questo scenario complesso, il britannico ha mantenuto un atteggiamento positivo, sottolineando come il processo di adattamento faccia parte del gioco. “Ma mi sta piacendo questa sfida”, ha concluso, facendo capire di essere pronto a continuare a lottare per trovare il feeling con la Rossa e portarla ai vertici.

Sezione: News / Data: Mar 24 giugno 2025 alle 13:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print