Un venerdì cominciato con il piede giusto si è trasformato in un incubo per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è finito violentemente contro le barriere all’altezza della curva 3-4 del Circuito di Montreal, proprio nel momento in cui stava migliorando il proprio crono e guidava la classifica dei tempi.

L’impatto è stato violento, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche per il pilota, che ha comunicato subito via radio la sua condizione. “Sono finito nel muro. Sì, colpa mia... avrei dovuto andare dritto. Pensavo di avercela fatta ma ho toccato il muro”, ha riferito con tono rammaricato al suo ingegnere. Una dinamica chiara, con la SF-25 che ha perso aderenza in ingresso chicane, finendo per sbattere con l’anteriore sinistro contro il muretto esterno.

 

L’episodio è avvenuto mentre Leclerc era in pieno tentativo veloce, con la sua Ferrari che stava segnando ottimi parziali. La pista, ancora sporca e poco gommata, ha sicuramente influito nella perdita di controllo, ma resta un errore che costa caro al monegasco e alla Scuderia, costretta ora a verificare i danni in vista delle FP2.

Subito dopo l'incidente, la direzione gara ha esposto la bandiera rossa per rimuovere la vettura incidentata, ponendo fine in anticipo alla sessione per il numero 16. I meccanici della Ferrari sono subito entrati in azione per valutare entità e tempistiche di ripristino.

Sezione: News / Data: Ven 13 giugno 2025 alle 19:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print