Dopo il GP del Qatar, Ivan Capelli ha offerto un commento che ha subito acceso la discussione, puntando l’attenzione non tanto sulla pista quanto sulle dinamiche interne Red Bull.

Durante la diretta Sky, Capelli ha detto: 

“Sarebbe da studiare la situazione Red Bull, quello che fanno durante il weekend. Verstappen era perso durante il venerdì, c’era Tsunoda davanti. Ricordiamo che hanno iniziato con Horner, da quando è arrivato Mekies ha ridato tranquillità rimettendo al centro Verstappen e dandogli fiducia. Non li puoi mai dare out.”

Il suo spunto suggerisce che, pur essendo un fenomeno capace di fare la differenza da solo, Verstappen renda al massimo quando il team gli costruisce intorno la stabilità giusta, ma quanto questo equilibrio pesi davvero nei momenti cruciali resta una domanda aperta.

 
Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 19:08
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print