Frederic Vasseur, il team principal della Scuderia Ferrari, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione del team nel Gran Premio di Las Vegas, nonostante non abbiano ottenuto la vittoria.

Leclerc: Una Gara Eccezionale

Charles Leclerc, che ha concluso al secondo posto, è stato elogiato per la sua abilità nel superare una Red Bull per ben tre volte durante la gara, un'impresa non da poco considerando la competitività del team rivale. La sua performance è stata definita "eccezionale" da Vasseur, che ha sottolineato la difficoltà di tale risultato.

Sainz: Una Rimonta Notevole

Carlos Sainz, partito da una posizione svantaggiata, ha mostrato una notevole capacità di rimonta, terminando la gara in sesta posizione. Questo risultato è stato particolarmente impressionante considerando che era scivolato al 18° posto dopo la prima curva.

La Sfida con la Mercedes

Vasseur ha evidenziato la vicinanza del team alla Mercedes in termini di punti, sottolineando la determinazione della Ferrari a superarli nell'ultima gara della stagione. La prestazione di Ferrari a Las Vegas è stata descritta come la migliore in termini di passo gara, un segnale positivo per le sfide future.

Le dichiarazioni a Sky

"Leclerc 2° ha fatto una gara ecceizonale, superando una Red Bull per 3 volte. Non è una cosa facile. Volevamo vincere, ma nel complesso rpestazione grandiosa. Anche Sainz che partiva molto indietro, ed era 18° dopo la prima curva, è arrivato 6°. Sfortunati con la Safety car per le tempistiche, ma siamo a 4 punti dalla Mercedes. Concentrati per l'ultima gara. Oggi la Ferrari migliore sul passo gara. Singapore grande gara, però la Red Bull aveva sbagliato qualcosa. Oggi invece c'eranoe abbiamo lottato fino all'ultima curva. Probabilmente il peggior scenario possibile per noi era la safety car perché è capitato quando avevamo riportato le gomme in temperatura. Leclerc e Sainz sono in grande forma e sono sicura potremo sorpassare la Mercedes ad Abu Dhabi. Las Vegas? Dal muretto non vedi il quadro d'insieme. Gara molto buona, con molti sorpassi. Credo che sia stata una delle gare più belle della stagione. Dovremmo guardare a questo fattore come standard. Verstappen imbattibile? No, non siamo stati lontani. Sono stati solo un po' troppo avanti. Stanno dominando, ma se la Safety Car fosse arrivata qualche giro prima o dopo, sarebbe cambiato tutto".

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 09:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print