Un sesto posto combattuto, sofferto, portato a casa con i denti. Charles Leclerc analizza così la sua gara ai microfoni di Sky F1 dopo un GP di Las Vegas in cui ha dovuto inventarsi sorpassi, rischiare ad ogni giro e spremere la Ferrari fino all’ultimo metro. Il monegasco parla con lucidità, consapevole che oggi non c’era molto di più da raccogliere, ma convinto di aver tirato fuori tutto ciò che aveva.

“Tutti giri da qualifica”: Leclerc racconta una gara al limite

Le parole di Charles sono dirette e sincere. “Oggi mancava qualcosa, non avevamo un pacchetto che mi permettesse di fare molto di più. Ma non ho lasciato per strada nemmeno un metro, erano tutti giri da qualifica, giro dopo giro, sempre al limite”. Il monegasco chiarisce di aver affrontato la corsa senza risparmiarsi: “Ogni giro richiedeva rischi enormi, davvero ogni volta. Non ho rimpianti, ho dato tutto quello che potevo dare”. Un Leclerc aggressivo, determinato, costretto a spingere costantemente anche per restare agganciato ai gruppi davanti.

Un decimo dal P5: “Forse qualcosa in gestione PU… ma va bene così”

Il sesto posto è stato vicino a trasformarsi in un quinto, e Charles lo sa bene. “Ci è mancato pochissimo per prendere il P5, forse un decimo. Probabile che avremmo potuto recuperare qualcosina con la gestione della power unit o in qualche altro dettaglio, ma alla fine va bene così”, racconta. Un approccio pragmatico, quasi spento, dopo una gara che gli ha chiesto tutto. “È stata dura, non semplice in nessun momento, ma tutto sommato non è andata male".

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 07:48
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print