La tensione al GP di Las Vegas sale per il duello al vertice tra Max Verstappen e Lando Norris che sta diventando un braccio di ferro tecnico, psicologico e strategico. Dal muretto Red Bull è arrivato un messaggio chiarissimo al quattro volte campione del mondo: Norris sta preparando l’attacco e lo sta facendo gestendo energia e gomme nei punti critici del tracciato.

“Norris sta arrivando”: il team radio Red Bull avvisa Verstappen

Il messaggio arrivato via radio è inequivocabile: "Max, Norris ha ricevuto l’indicazione di spingere per raggiungerti, sta risparmiando energia in curva 17, 5 e 11 per lanciarsi su di te". Una comunicazione che evidenzia la cura maniacale con cui McLaren sta preparando l’attacco, costruendo la prestazione curva dopo curva. 

Max reagisce subito: primo settore record e otto decimi rifilati a Norris

Il quattro volte iridato ha risposto nella maniera che conosce meglio: con il cronometro. Nel giro successivo, Verstappen ha tirato fuori un primo settore straordinario, più rapido di ben otto decimi rispetto a Norris, cancellando in un attimo l’avanzata dell’inglese. Un segnale di forza pura, soprattutto considerando le condizioni del tracciato e la gestione delle gomme, elemento che sta decidendo larga parte della gara. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Lando Norris

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 06:04
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print