Jos Verstappen, padre del campione del mondo Max Verstappen, ha recentemente espresso il suo punto di vista critico sulla situazione attuale della Red Bull. Parlando al De Telegraaf, ha dichiarato: "Red Bull, il dominio è terminato. Ora è necessario un focus che sia maggiormente improntato sul recuperare terreno in gara", chiaro il riferimento alle vicende extra-pista.

Un cambiamento di scenario

"L'anno scorso la Red Bull aveva un vantaggio significativo, ma quest'anno la situazione è cambiata" ha spiegato Jos Verstappen. "A Imola, Max ha commesso più errori che nei tre anni precedenti, ma è normale quando devi spingere al limite la tua auto, di più, sempre di più" Questo sottolinea come il margine di superiorità che Red Bull aveva goduto fino alla scorsa stagione sembra essersi ridotto significativamente.

Focus sulle gare e sulla comunicazione

Jos Verstappen ha continuato: "Sembra che l'epoca in cui la Red Bull dominava incontrastata sia giunta alla fine. Potrebbero essere necessari maggiori sforzi per focalizzarsi nuovamente sulle prestazioni in gara e sull'efficacia della comunicazione interna. Invece di disperdere energie su altri aspetti, sarà importante concentrare l'attenzione sulle competizioni" Questo suggerimento punta sulla necessità di riorientare l'attenzione del team verso la competizione in pista e migliorare le dinamiche interne per recuperare il terreno perduto.

Le sfide future

Nonostante tutto, Jos è fiducioso: ""Sicuramente ci saranno gare in cui la Red Bull tornerà a brillare, ma sono molto curioso di vedere come affronteranno e risolveranno questo momento problematico che stanno affrontando"" Ha anche evidenziato come team come Ferrari e McLaren si stiano avvicinando, e che Max ha finora fatto si che non si vedessero all'esterno le difficoltà della squadra, rese invece evidenti da Perez: "La differenza fra i due è molto chiara".

Sezione: News / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 19:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print