Helmut Marko, consulente della Red Bull Racing, ha condiviso il suo ottimismo per il Gran Premio di Las Vegas, nonostante le prestazioni in qualifica non abbiano pienamente soddisfatto le aspettative della squadra.

Lavori di Ristrutturazione e Velocità Massima

In un'intervista rilasciata a Cielo, Marko ha spiegato che la squadra ha effettuato alcuni lavori di ristrutturazione sulla RB19, mirati a incrementare la velocità massima. Queste modifiche hanno rafforzato la fiducia di Marko per la gara. "Abbiamo fatto alcuni lavori di ristrutturazione e aumentato la velocità massima e siamo ottimisti per domani," ha affermato.

La Gestione delle Gomme: Fattore Cruciale

Marko ha sottolineato l'importanza della gestione delle gomme nel Gran Premio, un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo. "È una gara che viene decisa sull'usura delle gomme," ha spiegato, aggiungendo che la scelta tra una o due soste sarà determinata dal comportamento degli pneumatici. Tuttavia, ha rassicurato che l'usura delle gomme non è mai stata un problema per la RB19.

Sergio Perez e le Aspettative per la Gara

Riguardo a Sergio Perez, Marko ha espresso un lieve disappunto per non aver raggiunto l'obiettivo delle prime due file in qualifica. "Il nostro obiettivo erano le prime due file, ma abbiamo pensato che forse era dura mettere nella stessa finestra entrambe le auto, e le tempistiche hanno fatto pagare dazio a Sergio" ha detto Marko. Nonostante ciò, Marko rimane fiducioso per le prestazioni in gara. "Ma comunque: siamo ottimisti sulla gara," ha concluso, lasciando intendere che la squadra Red Bull potrebbe avere delle carte vincenti da giocare durante il Gran Premio.

Sezione: News / Data: Sab 18 novembre 2023 alle 10:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print