Il finale delle qualifiche del Gran Premio di Singapore ha regalato un momento di tensione via radio tra Max Verstappen e il suo box. L’olandese, impegnato nell’ultimo giro lanciato, ha visto la propria prestazione condizionata da traffico in pista. Dal muretto Red Bull è arrivata subito la comunicazione polemica: "Puoi ringraziare il tuo amico per questo. Sfortuna", hanno detto all’olandese, con un chiaro riferimento a un episodio che avrebbe compromesso il suo tentativo. La reazione del campione del mondo è stata immediata e rabbiosa, con un’imprecazione che non ha lasciato dubbi sul suo stato d’animo.

Il“colpevole” potrebbe essere Lando Norris, che si trovava sul tracciato proprio nel momento cruciale. L’inglese della McLaren aveva appena completato un giro veloce e si stava trascinando al box, ma così facendo si sarebbe trovato nella traiettoria di Verstappen, costringendolo a sollevare il piede e vanificando il suo ultimo tentativo. Una situazione che ha inevitabilmente acceso la frustrazione del box Red Bull, convinto che senza quell’ostacolo Max avrebbe potuto avvicinarsi di più al tempo della pole position.

L’episodio, comunque, non cambia la sostanza di un weekend che vede la Red Bull tornata estremamente competitiva dopo gli aggiornamenti portati nelle ultime gare. Verstappen partirà comunque dalla prima fila, ma con la rabbia per un’occasione persa. Vedendo però la telemetria non sembra che la McLaren abbia giocato chissà quale ruolo, ma che anzi Max abbia perso la corda all'ultima chicane.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 16:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print