Il finale delle qualifiche del Gran Premio di Singapore ha regalato un momento di tensione via radio tra Max Verstappen e il suo box. L’olandese, impegnato nell’ultimo giro lanciato, ha visto la propria prestazione condizionata da traffico in pista. Dal muretto Red Bull è arrivata subito la comunicazione polemica: "Puoi ringraziare il tuo amico per questo. Sfortuna", hanno detto all’olandese, con un chiaro riferimento a un episodio che avrebbe compromesso il suo tentativo. La reazione del campione del mondo è stata immediata e rabbiosa, con un’imprecazione che non ha lasciato dubbi sul suo stato d’animo.
Il“colpevole” potrebbe essere Lando Norris, che si trovava sul tracciato proprio nel momento cruciale. L’inglese della McLaren aveva appena completato un giro veloce e si stava trascinando al box, ma così facendo si sarebbe trovato nella traiettoria di Verstappen, costringendolo a sollevare il piede e vanificando il suo ultimo tentativo. Una situazione che ha inevitabilmente acceso la frustrazione del box Red Bull, convinto che senza quell’ostacolo Max avrebbe potuto avvicinarsi di più al tempo della pole position.
L’episodio, comunque, non cambia la sostanza di un weekend che vede la Red Bull tornata estremamente competitiva dopo gli aggiornamenti portati nelle ultime gare. Verstappen partirà comunque dalla prima fila, ma con la rabbia per un’occasione persa. Vedendo però la telemetria non sembra che la McLaren abbia giocato chissà quale ruolo, ma che anzi Max abbia perso la corda all'ultima chicane.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:00 F1 | Ferrari, Leclerc frena l’entusiasmo: “Non siamo favoriti in Ungheria, Mercedes resta avanti nel ritmo”
- 19:25 F1 | Ferrari, ufficiale: niente penalità per Hamilton, multa per l'investimento ai box
- 19:00 F1 | Verstappen scherza sul sorpasso di Leclerc: “Mi aspettavo Kimi, invece è arrivato un razzo rosso”
- 18:09 F1 | Russell senza risposte: Mercedes deve fare chiarezza
- 18:06 F1 | Hamilton: "Per un attimo mi è crollato il mondo addosso"
- 17:46 F1 | FIA, che attacco alla Ferrari: Hamilton penalità scontata!
- 17:43 F1 | Ferrari, Hamilton (4°) guarda avanti: "Penalità ingiusta, ora testa a Budapest con fiducia..."
- 17:38 F1 | Caso Hamilton-Russell: la FIA spiega la penalità al pilota Ferrari scontata!
- 17:36 F1 | Chandhok assolve a metà Hamilton: "Cinque secondi erano la scelta giusta"
- 17:35 F1 | Caso Leclerc-Piastri a Spa: il comunicato della FIA che spiega tutto
- 17:32 F1 | Collins svela la svolta di Antonelli: "Bono ha cambiato il suo approccio"
- 17:32 F1 | Hamilton-Russell, Piria analizza il contatto: “Per me era un incidente di gara, ma la FIA giudica il risultato”
- 17:28 F1 | Wolff difende Russell: "La colpa è anche nostra"
- 17:26 F1 | Ivan Capelli esalta Antonelli: “Gli errori lo hanno reso più forte”
- 17:20 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Antonelli allunga: Hamilton 2°!
- 17:18 F1 | Belgio, Vanzini via dalla pit-lane: l’episodio curioso
- 17:18 F1 | Gené dopo Spa: “Ferrari più vicina del previsto, Mercedes deve essere perfetta per batterla”
- 17:18 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari bene con 0 Russell
- 17:15 F1 | Vasseur avvisa la Mercedes: Kimi va forte, ma lottiamo
- 17:15 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 17:14 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 17:14 F1 | Orario Gara Gp Ungheria: dopo Spa pista Ferrari?
- 17:12 F1 | Vanzini: “Antonelli resta favorito, ma Ferrari può giocarsela weekend dopo weekend”
- 17:09 F1 | Ferrari, Vasseur su Spa: "Leclerc fortunato ma solido. Penalità Hamilton? Troppo..."
- 17:03 F1 | Wolff esalta Antonelli: "Gestione da veterano. Il motore? C'è un bug software. Ferrari..."
- 17:02 F1 | Schiff incorona Antonelli: “Non ha sbagliato nulla”
- 16:59 F1 | Antonelli-Leclerc: la rivelazione nel retropodio dopo il GP del Belgio
- 16:54 F1 | Verstappen: "Senza quell'episodio avremmo potuto fare di più"
- 16:51 F1 | Belgio, Antonelli: “È stata una gara molto combattuta”
- 16:44 F1 | Antonelli fa 11 podi: eguagliati Trully e Tambay
- 16:42 F1 | Antonelli e il fattore Verstappen: la prima fila è una sentenza
- 16:42 F1 | Ferrari, Leclerc sfiora l'impresa (2°): "Ho creduto alla vittoria fino all'ultimo. SF-26 in crescita"
- 16:40 F1 | Antonelli nella storia: 6 successi eguagliano la storia d’Italia
- 15:56 LIVE F1 | Diretta Gara GP Belgio: Antonelli leader, Leclerc insegue
- 15:49 F1 | Attimi di paura ai box Ferrari: Hamilton riparte e sfiora un meccanico
- 15:46 F1 | Vanzini polemico a Spa: Ingiusto sanzionare solo Hamilton
- 15:40 F1 | Spa, verdetto ufficiale su Leclerc: nessuna penalità per l'incidente con Piastri
- 15:36 F1 | Russell punta il dito: “Così era impossibile restare davanti”
- 15:26 F1 | Penalità per Hamilton a Spa: 5 secondi per il botto con Russell. E Leclerc rischia
- 15:24 F1 | Ferrari nel caos in Belgio: Hamilton punito, Leclerc ora rischia grosso
- 15:11 F1 | Spa: Hamilton manda Russell nella ghiaia, Safety Car in pista
- 15:07 F1 | Follia al via a Spa: Antonelli e Leclerc da urlo, botto Hamilton-Russell, George è già fuori!
- 14:55 F1 | Strategie pneumatici a Spa: tutti i big con le stesse carte per il rebus pit-stop
- 14:53 F1 | Belgio, Villeneuve: "Potremmo assistere a una gara imprevedibile"
- 14:51 F1 | Sainz guarda oltre la rimonta: il pronostico sulla finale infiamma Spa
- 14:47 F1 | Hamilton "Ci sono tante occasioni", la Ferrari ha un conto aperto
- 14:43 F1 | Vasseur svela le carte Ferrari a Spa: "Niente pioggia, ma il rebus pit-stop deciderà la gara"
- 14:40 F1 | Alpine col naso all'insù a Spa, Nielsen lancia l'allarme meteo: "Previsioni dicono asciutto, ma il cielo..."
- 14:39 F1 | Sainz realista a Spa e ottimista sul Mondiale: "Serve caos per fare punti. Stasera Spagna favorita"
- 14:20 F1 | GP Belgio, Antonelli difende la pole: “I primi metri saranno decisivi”
