Un venerdì incoraggiante per Lewis Hamilton al Gran Premio di Singapore, il primo disputato con la Ferrari sul tracciato di Marina Bay. Il sette volte campione del mondo ha descritto con entusiasmo le sue sensazioni al termine delle sessioni di prove libere, sottolineando l’impatto speciale della nuova esperienza. "È stata una buona giornata, ho davvero apprezzato guidare l’auto. Mi sono sempre chiesto negli anni passati, guardando gli onboard, come sarebbe stato affrontare questo circuito con una Ferrari. Oggi finalmente l’ho provato e le sensazioni sono state positive", ha raccontato l’inglese, apparso motivato e concentrato.

Hamilton ha comunque riconosciuto la forza della concorrenza, in particolare della McLaren, capace di mettere insieme un giro molto veloce già nel venerdì: "Non è facile confrontarsi con loro, ma sento che ci sono molti aspetti positivi da prendere da questa giornata e progressi concreti da una sessione all’altra", ha aggiunto. Il lavoro in pista si è concentrato sulla raccolta dati e sulla comprensione del bilanciamento, in una giornata in cui la Rossa ha mostrato segnali di crescita ma anche alcune aree da rifinire. Una giornata che, pur senza rivelare il reale potenziale della SF-25, ha rafforzato la fiducia del team.

Guardando al sabato, Hamilton si è detto convinto che non serviranno rivoluzioni all’assetto: "Abbiamo fatto passi avanti oggi, quindi non credo che cambieremo molto da un giorno all’altro. L’obiettivo sarà perfezionare alcuni dettagli e cercare di tirare fuori un po’ più di prestazione per avvicinarci alle McLaren", ha dichiarato. La chiave sarà dunque lavorare di fino nella notte di Marina Bay, affinando grip meccanico e bilanciamento, con l’obiettivo di conquistare una posizione favorevole in griglia. 

 
Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 17:34
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print