Un sabato amaro per Charles Leclerc al Gran Premio di Singapore. Il monegasco scatterà dalla settima posizione dopo una qualifica complicata, segnata da una SF-25 difficile da interpretare. Ai microfoni di Sky, il pilota non ha nascosto tutta la sua frustrazione: "La macchina è stata ingestibile per tutto il fine settimana. Le FP1 erano partite bene e sembrava ci fosse margine, ma dopo le modifiche introdotte dalle FP2 in poi abbiamo iniziato a soffrire in maniera evidente". Una difficoltà che ha accompagnato Leclerc lungo tutto il percorso delle qualifiche, impedendogli di lottare per le prime file.

Il confronto con gli avversari rende la situazione ancora più pesante da digerire: "C’è sempre una spiegazione quando mancano prestazioni, ma alla fine le spiegazioni non servono. La Mercedes, che ci si aspettava soffrisse il caldo di Marina Bay, ha messo una macchina in pole position. Non possiamo trovare scuse, dobbiamo fare meglio", ha sottolineato Leclerc con amarezza. Un riferimento chiaro al lavoro della concorrenza, capace di adattarsi alle condizioni più estreme, mentre la Ferrari si è persa tra setup e bilanciamenti che non hanno funzionato.

L’analisi del monegasco è stata senza filtri: "Mi dispiace molto, ma la SF-25 era veramente difficile da guidare oggi. Non so più cosa dire, il weekend è stato complicato dall’inizio alla fine". Parole dure che fotografano la realtà di una Ferrari che, dopo buone sensazioni iniziali, si è smarrita al momento decisivo. Ora servirà un cambio di passo concreto per puntare almeno a recuperare posizioni in gara, ma la sensazione è che la Rossa arrivi alla domenica di Singapore con più dubbi che certezze.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 16:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print