Charles Leclerc continua ad essere assediato dai media in quel di Monza. È la volta di Sky Sport F1 per il pilota Ferrari:

"Bello rivedere le immagini della vittoria del 2019, e voglio tornare a farlo il più presto. Non sarà facile, ma la frase 'il predestinato vince' voglio risentirla presto. Abbiamo sostegno dappertutto al mondo, ma quello che c'è qui non ha paragone. Vedere quanta gente tifa per noi mi carica, non vedo l'ora si essere in macchina, anche per il nuovo format della qualifica. Sono carico a bestia! Io vivo tutto questo come un sogno. Se sento la responsabilità? Posso solo dare tutto. Non corriamo per vincere, però se devo sognare è chairo che sogno solo la vittoria. Tutto può succedere, ma sarà difficile battagliare per la vittoria".

PILOTI AVVERSARI - "La nuova genereazione dei piloti? Stamattina ho visto tanti giovani al circuito, più degli altri anni. Noi siamo tanto attivi sui social e questo ci avvicina, bello vedere tanti ragazzi qui. Max è forte, anche Lewis. E hanno tutti delle qualità. Ma non guardo troppo agli altri. Credo di aver fatto progressi in gara. Verstappen campione? Credo sia pronto, ma non tifo per nessuno. Io penso solo di voler vincere con la Ferrari. Con gli altri piloti giovani siamo in confidenza, ma anche molto competitivi. Non diciamo molto tra di noi sugli argomenti di pista".

DUE ANNI DIFFICILI IN FERRARI - "Cosa mi stanno dando questi due anni difficili? Tantissimo, perché il modo di lavorare di quando le cose sono più difficili, ti porta a spingere al massimo. Nel team c'è una motivazione al 200% e questo ci compatta. Sarà importante per quando lotteremo per il titolo. Mi mancano le sfide per i primi posti. Verstappen? Io voglio battermi per le prime posizioni, non importa con chi".

FERRARI 2022 - "Lo sviluppo 2022 va forte per molte squadre. Al simulatore sembra più veloce in curva della macchina di quest'anno, l'approccio tra curve lente e veloci è molto diverso"

IL FRATELLO ARTHUR -  "Mio fratello Arthur sta crescendo, sono molto felice per lui. Sa che può chiamarmi in qualsiasi momento per qualsiasi cosa. Ma non mi piace essere invadente. E' dura vedere le sue gara, capisco mia mamma quando ci vede correre. Voglio che faccia bene, ma spero innanzitutto che non si faccia male"

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 10 settembre 2021 alle 05:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print