Nonostante la delusione del weekend di Baku, Charles Leclerc ha voluto dedicare un pensiero speciale a Carlos Sainz, protagonista di un podio storico con la Williams.

Il monegasco della Ferrari, intervistato dopo il Gran Premio, ha espresso tutta la sua gioia per il risultato ottenuto dall’ex compagno di squadra: "Sono davvero felice per Carlos. Viaggiamo praticamente insieme per tutte le gare, quindi abbiamo avuto tempo di parlare, ed è stato molto sfortunato dall'inizio dell'anno. Non ho mai creduto che le sue difficoltà riguardassero la mancanza di velocità. È stata più una questione di fortuna, che oggi ha superato, e sono molto contento di vederlo sul podio".

 

Parole che testimoniano non solo la stima sportiva, ma anche il legame umano che lega i due piloti, un tempo compagni in Maranello e ancora oggi uniti da un rapporto di amicizia sincero. Per Sainz si tratta di un momento di riscatto, per Leclerc l’occasione per ribadire quanto il talento dello spagnolo non sia mai stato in discussione.

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 00:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print