Nel mondo della Formula 1, ogni mossa è calcolata e ogni decisione in pista può avere ripercussioni significative, non solo per i piloti coinvolti, ma anche per l'intera classifica. Una situazione intrigante si è verificata durante le fasi finali del recente Gran Premio, coinvolgendo i piloti Sergio Perez della Red Bull Racing e Charles Leclerc della Ferrari.

Perez, riflettendo sull'azione di Leclerc, ha condiviso le sue sorprese e pensieri: "Ero un po' sorpreso dalle mosse di Charles nelle fasi finali. Avevo l'idea che avrebbe cercato di rallentare George [Russell] verso la fine, specialmente nell'ultimo settore. Alla fine ero vicino dall'essere davanti a George, a circa 1,1 secondi di distanza, e pensavo che Charles avrebbe approfittato dell'opportunità. Pensare che sarebbe stato relativamente facile farlo nel settore finale. Forse Charles non aveva tutte le informazioni che servivano per fare quella scelta."

In questa fase cruciale della gara, Leclerc ha lasciato passare Perez, sperando che il pilota messicano guadagnasse un vantaggio di cinque secondi su George Russell.

Sezione: News / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 13:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print