Frederic Vasseur, il team principal della Ferrari, ha fornito un'analisi approfondita della performance della squadra nel Gran Premio di Abu Dhabi e delle prospettive per il futuro, durante un'intervista con Sky. Vasseur ha riflettuto sulle sfide affrontate durante il 2023 e su come la squadra possa migliorare per la stagione 2024.

Vasseur ha dichiarato: "Pensavamo di poter fare meglio senza la penalità di Perez. Abbiamo cercato di lasciarlo andare verso la fine, ma non è bastato, ci serviva un giro in più. Tuttavia, dobbiamo vedere il lato positivo. Abbiamo faticato nel 2023, ma nelle ultime 7-8 gare abbiamo lottato con la Red Bull. Dobbiamo ripartire da questo per il 2024."

Ha poi commentato sulle difficoltà tecniche della vettura: "La nostra macchina non era semplice da guidare, il che ha creato una certa mancanza di fiducia ed autostima. Questo è successo a Leclerc a Monza e Singapore, e a Sainz nelle ultime gare. Peccato per lui, aveva un passo discreto."

Riguardo al divario con la Red Bull, Vasseur è ottimista: "La Red Bull oggi non è su un altro pianeta. Per raggiungerli non dobbiamo cambiare completamente il nostro progetto. Quando sei 4-5 decimi dietro, non serve la bacchetta magica. Abbiamo perso molto su impeding, operazioni in pista e affidabilità. Dobbiamo avere un approccio che ci permetta di spingere al limite in ogni settore e migliorare."

Sezione: News / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 16:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print